Il guanciale da letto Alpsleep ha nelle sue dimensioni la capacità di avvolgerti in un sonno profondo e ristoratore. Con il suo aroma piacevole e inconfondibile del legno di pino cembro ti sembrerà di dormire in una baita in mezzo alle alpi, rilasciando una sensazione di benessere ed energia d’altri tempi.
Tutti i cuscini Alpsleep sono lavorati a mano uno a uno, utilizzando solo materiali naturali e non sintetici, come il filo per la cucitura interna in puro cotone; non vi sono zip, ne altre parti metalliche e anche la fodera è cotone al 100%.
Il truciolo viene delicatamente depolverizzato eliminando così le possibili presenze di impurità e polvere.
Pino Cembro
Il legno di Cirmolo (Pino Cembro) è molto pregiato e apprezzato per le sue grandi proprietà benefiche. Il pino cembro, conosciuto e stimato già da secoli, ha effetti assolutamente benefici sul sonno e sulla circolazione sanguigna. Secondo le ultime scoperte scientifiche stimola anche la nostra regolazione vegetativa, permettendo di risparmiare circa 3500 battiti al giorno (un’intera ora notturna di attività cardiaca).
Fibra di Mais
La Fibra di Mais Ingeo è la rivoluzionaria fibra derivante dal Mais e da altri amidi vegetali che, sottoposti a speciali lavorazioni, rilasciano zuccheri, che a loro volta vengono lavorati fino a diventare fibre biodegradabili. Il processo di produzione della fibra di mais è effettuato nel pieno rispetto dell’ambiente: la quantità di gas “effetto serra” è risultata molto inferiore al poliestere e a zero impatto ambientale.
Cotone Naturale
Il cotone è la più utilizzata e conosciuta delle fibre naturali, nonché la maggiore coltura di tipo non alimentare presente al mondo. Nonostante sia quindi una fibra molto diffusa, pochi sanno che tra le diverse tipologie di cotone ci sono grandissime differenze, parlare di un tessuto in puro cotone 100% naturale ha nelle sue caratteristiche un’alta traspirabilità e freschezza del tessuto idoneo anche per persone allergiche e con pelle sensibile.
PERCHE' SCEGLIERE IL CIRMOLO
Il profumo della sua resina è utile a purificare.
Il Cirmolo contro insetti nocivi: Previene la comparsa di tarme e acari, risultando particolarmente adatto in caso di eccessiva sudorazione.
Il Cirmolo come cardio defaticante: È emersa una sostanziale superiorità della qualità del riposo nei letti in Cirmolo, rispetto agli altri tipi di legno, fino a determinare effetti benefici durante l’intero arco della giornata: in particolare si verifica una riduzione della frequenza cardiaca di 3.490 battiti al giorno, ovvero il risparmio quotidiano di un’ora di “cuore-lavoro”.
È provato scientificamente che inalando il suo profumo, rallenta il battito cardiaco e agevola il sonno calmando ansia e agitazione.
Il Cirmolo come alleato nei disturbi da raffreddamento
Il Cirmolo come analgesico (antidolorifico) naturale: può avere un’azione sfiammante della parte dolente con cui entra in contatto, ad esempio allevia i dolori cervicali.