Integratore alimentare a base di riso rosso fermentato, riso nero, policosanoli e guggulsteroli.
EFFETTO FISIOLOGICO: la monacolina K del riso rosso contribuisce al mantenimento di livelli normali di colesterolo nel sangue. Il Guggul favorisce il metabolismo dei lipidi e l’equilibrio del peso corporeo.
E.s. di Riso rosso fermentato [Riso (Oryza sativa L.) seme – (Monascus purpureus Went.) sporoforo] 37.3% – titolo in Monacolina K al 5%, e.s. di Riso nero Venere (Oryza sativa L.) seme 18.5% – titolo in Antocianosidi al 25%, capsula (HPMC, acqua; Colorante: Biossido di titanio), e.s. di Guggul (Commiphora mukul Hook) resina 13% – titolo in Guggulsteroli al 2.5%, e.s. di Canna da zucchero (Saccharum officinarum L.) succo 3.7% – titolo in Policosanoli al 60%; Agente di carica: Cellulosa microcristallina; Antiagglomerante: Biossido di silicio.
(*) Gli estratti secchi possono contenere maltodestrina come supporto.
TENORE DEGLI INGREDIENTI VEGETALI PER DOSE GIORNALIERA: Riso rosso fermentato 52 mg, Riso nero 100 mg, Guggul 140 mg, Canna da zucchero 20 mg.
TENORE DI ALTRI FATTORI PER DOSE GIORNALIERA: Antocianosidi 25 mg, Policosanoli 12 mg, Guggulsteroli 3.5 mg, Monakolina K 2.6 mg
1 capsula al giorno, dopo un pasto. Non masticare nè aprire.
Avvertenze
Non eccedere la dose giornaliera raccomandata • Gli integratori vanno utilizzati nell’ambito di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano • Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni • Per la durata dell’integrazione sentire il parere del medico-nutrizionista.
PRECAUZIONI: non usare in gravidanza, durante l’allattamento e in caso di terapia con farmaci ipolipidemizzanti ▪ Per l’uso del prodotto si consiglia di sentire il parere del medico ▪ Il prodotto è destinato esclusivamente alle persone che intendono ridurre i livelli di colesterolo nel sangue evitando il consumo di oltre 3 g/giorno di steroli vegetali. ▪ Se si stanno assumendo farmaci ipocolesterolemizzante prima di assumere il prodotto si consiglia di sentire il proprio medico ▪ L’assunzione va prevista nel quadro di una dieta che comporti il consumo regolare di frutta e verdura così da contribuire a mantenere i livelli di carotenoidi.
Una dieta equilibrata e variata è generalmente in grado di apportare sostanze nutritive in quantità sufficienti.
Gli integratori alimentari non hanno proprietà terapeutiche né capacità di prevenzione o cura delle malattie umane.
Mostra tutto
Mostra meno