Il Polline è un prodotto naturale dell’alveare, non elaborato dalle api, ma semplicemente raccolto da esse sugli stami dei fiori.
Le api lo accumulano sotto forma di pallottole nelle "cestelle" delle loro zampe posteriori ed il suo colore varia a seconda dei fiori dai quali proviene (giallo, bruno, rossastro etc.).
Il mondo scientifico ha studiato ed analizzato vari pollini ed ha verificato l'enorme dotazione naturale in proteine, amino-acidi, vitamine e sali minerali.
Il polline è dunque un alimento azotato, ricco, attivo e vitale, la cui assunzione è adatta per adulti e bambini.
Può rivelarsi utile anche per il benessere della ghiandola prostatica.
Il polline è presentato nel suo stato naturale e nei suoi colori originali, senza alcuna trasformazione, tal quale le api lo hanno raccolto, viene solo deumidificato allo scopo di assicurarne la perfetta conservazione.
È dunque un alimento vivo che conserva integre tutte le sue prerogative.
L’addizione di polline al nutrimento abituale, completa la razione quotidiana con l’apporto dei suoi elementi indispensabili; ecco perché ne traggono vantaggio, in modo particolare, i bambini, gli sportivi e tutti coloro che desiderano manteneresi in forma.
Polline naturale di fiori.
Si può assumere tal quale, un cucchiaino da caffè al giorno, masticando bene, oppure mescolato con un pò di miele aromatico per renderne più gradevole il sapore.
Avvertenze
Il polline può causare reazioni allergiche in soggetti allergici.
Prodotto erboristico con finalità salutistiche, non è un medicinale.
Mostra tutto
Mostra meno