Due anime, due umori si fondono nell’Acqua di Profumo Papavero soave. La natura campestre e spensierata dei rosolacci, i papaveri di campo, si ricrea infatti sull’onda delle note di Petali di Papavero e Prunella e si colora di accenni freschi e fioriti, femminili e leggiadri. Quando si fa più sognante e esotica, densa e misteriosa è invece al Papaver orientalis che la fragranza volge il pensiero, accendendosi degli accordi avvincenti e avvolgenti della Davana delle Indie e del Gelsomino d’acqua.
Piramide olfattiva
Famiglia olfattiva Fiorita
Note di testa Fruttata:Polpa di Pesca, Polpa di Mandarino rosso, Prunella
Note di cuore Fiorita/Muschiata: Petali di Rosa, Davana delle Indie, Mughetto, Ylang Ylang, Lillà, Neroli, Gelsomino d’acqua, petali di Papavero
Note di fondo Vanigliata:Legno di Sandalo, Muschi, Ambra, Vaniglia, Patchouly
Per la creazione di questa linea da bagno completa e fragrante l'Erbolario si è ispirato innanzitutto ai rosolacci che accendono con la fiammella scarlatta dei loro petali i nostri prati e i nostri campi.
Il Papaver rhoeas rivive allora nelle formulazioni della linea sottoforma di due estratti, rispettivamente ad azione protettiva ed emolliente, e nella fragranza Papavero soave, cui dona accenni freschi e spensierati.
Ai papaveri rossi delle nostre estati si è poi voluto affiancare il Papaver somniferum e quello orientalis, che la linea richiama con gli accenni più densi, sognanti e misteriosi della sua profumazione e con due materie prime inedite: un olio dalla vocazione tonificante e nutriente ed un estratto super tonificante ed addolcente.
Ogni giorno voi potrete così ricreare nella vostra sala da bagno la spensieratezza di pomeriggi estivi e campestri, mentre attivi selezionati lavoreranno per ben idratare e proteggere la pelle del vostro corpo, che ad ogni applicazione, con piacere, si scoprirà più fresca, morbida e fragrante.