Integratore alimentare a base di propoli, tradizionalmente usato durante la stagione invernale.
L'Estratto Totale 1:1 di propoli è apprezzato da anni per:
1. La concentrazione e l’alta presenza di principi attivi: il prodotto ha una concentrazione tre o quattro volte superiore ai normali estratti idro-alcolici, che hanno un rapporto 1:3 oppure 1:4, e 10 volte superiori alla tintura madre, che ha normalmente un rapporto 1:10.
2. L’assenza di alcol: essendo il prodotto esente da alcol, è particolarmente indicato per bambini, anziani, persone con problemi epatici, ecc.
3. La gradevolezza: per la sua veicolazione in soluzione di fruttosio al 70%, il prodotto, a differenza degli estratti contenenti alcol, è particolarmente gradevole e adatto ad essere assunto tal quale, senza diluizione in acqua. Piace molto ai bimbi.
4. La delicatezza: a causa dell’assenza di alcol, il prodotto può essere applicato puro sulla mucosa orale anche non integra, come per esempio in presenza di afte, senza le conseguenze dolorose tipiche arrecate dagli estratti contenenti alcol.
5. Il rapporto qualità - prezzo: si tratta di un prodotto che necessita un periodo di lavorazione molto lungo. Si prepara mettendo una propoli decerata di prima qualità a macerare, a temperatura ambiente, in alcool etilico buon gusto (con un rapporto costante D/S = 1:10), utilizzando solo sofisticate apparecchiature in acciaio inox e vetro. Successivamente avviene la eliminazione dell’alcol attraverso una evaporazione in condizione particolare di temperatura e pressioni, tali da non alterare la valenza dell' estratto.
La parte finale consiste nel sospendere il concentrato in fruttosio soluzione, in maniera tale che il rapporto materia prima iniziale / soluzione finale sia 1:1.
La maggior parte di questi passaggi non sono previsti per i normali estratti idroalcolici e giustificano il prezzo leggermente superiore in confronto ai normali estratti.
Grazie alla presenza del fruttosio i prodotti sono molto gradevoli possono essere dunque assunti tal quali anche direttamente dal contagocce in bocca, oppure in poca acqua o succo di frutta.
Fruttosio, acqua, propoli (Propolis.) decerata e purificata estratto (D:E= 1:1).
Tenore medio per dose massima giornaliera di propoli: bambini di 12 anni 2g; bambini di 6 anni 1,2g.
SENZA ALCOL.
Bambini di 12 anni: 10 gocce 3 volte al dì.
Bambini di 6 anni: 6 gocce 3 volte al dì.
Le gocce possono essere assunte tal quali direttamente in bocca o diluite in poco liquido.
Avvertenze:
Non eccedere la dose giornaliera raccomandata.
Durante la gravidanza e l'allattamento consultare il proprio medico prima di assumere il prodotto.
Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata.
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni.
Una dieta equilibrata e variata è generalmente in grado di apportare sostanze nutritive in quantità sufficienti.
Gli integratori alimentari non hanno proprietà terapeutiche né capacità di prevenzione o cura delle malattie umane.
Mostra tutto
Mostra meno