Miele di Manuka della Nuova Zelanda UMF®10+ (Methylglyoxal di altissima qualità.
Il Miele di Manuka è ormai internazionalmente apprezzato per le sue proprietà davvero uniche.
Il termine Manuka, in lingua tradizionale maori, rappresenta la pianta Leptospermum scoparium, un fitto arbusto sempreverde ricoperto per molti mesi da numerosi fiori rosa, bianchi e rosso scuro, che risultano estremamente attraenti per le api ed il cui colore dipende dalla quantità di cromo presente nel terreno.
I fiori impollinati producono semi leggeri come piume che vengono dispersi dal vento. Le piccole foglie lanceolate, se strofinate tra le dita, emettono una fragranza aromatica ed al gusto hanno un sapore amarognolo.
Nella natia Nuova Zelanda, l’arbusto della Manuka cresce tra la vegetazione in diverse forme che variano da pianticelle di 5 cm a veri e propri alberi di 1,5 metri.
Gli indigeni della Nuova Zelanda, i Maori, per molto tempo si sono tramandati le proprie conoscenze riguardo le proprietà curative dell’arbusto della Manuka.
Il Miele di Manuka è prodotto dalle api che raccolgono il nettare dai fiori di Manuka, piante che crescono spontaneamente da migliaia di anni nelle distese incontaminate della Nuova Zelanda.
Questo delizioso e corposo miele è apprezzato per l'elevato contenuto naturale in fenoli.
La potenza del Miele di Manuka Melora è espresso in UMF ovvero Unique Manuka Factor, marchio internazionalmente riconosciuto perché indipendente dalle aziende produttrici di Miele.
Il Marchio UMF® è enormemente considerato e la sua buona reputazione continua a crescere.
Il Cliente che acquista un Miele di Manuka UMF® può essere certo di acquistare un miele puro, certificato e dalle qualità eccellenti.
Non adatto a bambini al di sotto dei 12 mesi
Mostra tutto
Mostra meno