Amaro d'erbe firmato Maria Treben.
Una bevanda corroborante per il benessere quotidiano.
Amaro ottenuto dalla macerazione in alcol di diverse piante (fra cui teriaca veneziana, manna, aloe, radice di rabarbaro, zafferano, mirra, foglie di cassia, curcuma, radice di carlina, e radice di angelica) che conferiscono un gusto deciso e amaro ma dagli enormi benefici.
La sua formula fu scoperta nel XIV secolo da Paracelso ma il suo uso divenne noto quando Maria Treben cominciò a consigliarlo come rimedio curativo.
E’ un rimedio quasi universale, sia per uso esterno che per uso interno, utile per risolvere diversi disturbi respiratori o gastro-intestinali, viene anche consigliato per inappetenza, disturbi articolari e muscolari, disturbi della pelle ed è efficace per migliorare la digestione.
I benefici dell’Amaro Svedese sono dovuti principalmente ai principi attivi delle sostanze amare, quasi completamente eliminate dalla dieta moderna.
Essi, infatti, stimolano la bile, migliorano la funzionalità renale ed epatica, stimolano il metabolismo e prevengono lo stato di acidosi, riducono il gonfiore e la flatulenza.
Alcool, infuso di erbe e piante aromatiche. Prodotto naturale austriaco.