Quando si parla di forma fisica si pensa inevitabilmente alla cellulite, agli accumuli adiposi tenacemente arenati su fianchi, pancia e cosce e al peso.
Certamente le regole principali da seguire, ovvero dieta bilanciata e attività fisica, sono le uniche in grado di assicurare la buona riuscita del programma di "remise en forme".
Ma un aiutino in termini di prodotti cosmetici e integratori, che diano una mano ad asciugare, snellire, drenare e rassodare, sono senza dubbio molto utili.
E nessun prodotto è così efficace come il fango di argilla e alghe: applicandolo con costanza, una-due o tre volte alla settimana, a seconda della severità della situazione e del tempo a disposizione, il fango rappresenta un aiuto imprescindibile e dai risultati certi. Dopo l'applicazione è bene applicare un prodotto che continui il trattamento come i fluidi concentrati (per pelli delicate o ad effetto fresco, quindi idonei anche a coloro che soffrono di problemi circolatori). Durante il trattamento si può assumere un prodotto drenante e depurativo molto semplice come il decotto di Betulla che, grazie ai suoi principi attivi, stimola il ricambio e consente alle sostanze di scarto di venire rimosse con facilità, oppure un insieme di erbe officinali che dia una mano al metabolismo "assopito".