Erboristeria - Vendita online prodotti erboristici, integratori, tisane, erbe officinali, alimentazione biologica e cosmesi naturale. Dal 1990 al vostro servizio, online dal 2000
Lingua


Acido Ialuronico: tutti i benefici per pelle e capelli

img

Testo liberamente tratto dal Magazine di L'Erbolario

Tutte lo vogliono. Tutte lo cercano. Parliamo dell’Acido Ialuronico ingrediente star di creme, sieri, trattamenti corpo e capelli.

E il motivo è presto spiegato: questa molecola è naturalmente prodotta dal nostro organismo, con l'obiettivo di mantenere l’idratazione e proteggere i tessuti. Presente nella nostra pelle, favorisce la fisiologica produzione di Collagene e, a livello superficiale, è in grado di formare una pellicola che impedisce la dispersione dell’acqua.

Quando la scorta finisce...
Con il passare del tempo, però, la disponibilità di Acido Ialuronico presente nella nostra pelle diminuisce, anche per gli effetti dell’esposizione ai raggi UV e dell’inquinamento. A partire dai 25 anni, infatti, l’epidermide appare più secca e disidratata e le prime rughe fanno la loro comparsa, soprattutto sul contorno occhi e sulle labbra. Correre ai ripari si può, basta scegliere i prodotti giusti.

L'Acido Ialuronico che L'Erbolario utilizza per la linea cosmetica è ottenuto tramite un processo di bio-fermentazione del Grano ed è presente in quattro differenti pesi molecolari per rispondere in modo specifico alle esigenze della pelle. 

1. Alto peso molecolare: si ferma sulla superficie dell’epidermide, dove crea un film invisibile che limita l’evaporazione
dell’acqua.

2. Medio peso molecolare: fornisce alla pelle tutta l’acqua necessaria per mantenersi compatta ed elastica.

3. Basso peso molecolare: favorisce la fisiologica produzione di Collagene.

4. Bassissimo peso molecolare: lo rende super attivo nella zona d’applicazione (effetto filler).

Un booster per capelli da favola
Pieghe opache e senza senso? Mai più. Grazie alle sue proprietà idratanti l’Acido Ialuronico può regalare alla capigliatura un aspetto pieno e lucente. Nello specifico, questa molecola preziosa crea un film protettivo che impedisce la dispersione dell’acqua, aumenta il volume dei capelli e li rinforza regolando il tasso d’idratazione.

L'integratore, un aiuto extra
Per potenziare l’azione dei cosmetici ci sono loro, gli integratori a base di Acido Ialuronico. Acido Ialuronico Special Care di Erbamea, per esempio, è arricchito con Coenzima Q10 antiossidante, L-Prolina ristrutturante, lo Zinco, che rallenta la formazione di rughe e smagliature, la Vitamina C, che difende la pelle dai radicali liberi e la Vitamina E che partecipa alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo.

Scopri qui tutti i prodotti all'Acido Ialuronico.

Lascia la tua e-mail per ricevere le nostre offerte