Olio d’oro per pelle e capelli
L’olio di Argan è una materia prima rara e pregiata: per produrne mezzo litro sono necessari circa cinquanta chili di bacche. Usato da millenni dalle popolazioni berbere per il benessere di pelle e capelli, quest’olio si rivela ideale per nutrire e idratare. Inoltre la sua incredibile ricchezza di acidi grassi Omega-6 e la sua ineguagliata quota di flavonoidi e tocoferoli gli conferiscono il ruolo di dinamizzatore cutaneo, vale a dire di riattivatore delle funzioni vitali dell’epidermide.
Olio d’oro per la comunità e per le donne
L’olio utilizzato per la linea all'Argan proviene dalle cooperative della zona di Tamanar, in Marocco. Queste cooperative, diffusesi in tutto il Marocco sud-occidentale e poi riunitesi in una rete, svolgono un ruolo importantissimo per le donne di quei territori che, grazie al lavoro di estrazione e lavorazione dei semi, riescono a emanciparsi, fino a diventare vere e proprie imprenditrici.
La linea all’Olio di Argan L’Erbolario
I nostri laboratori hanno realizzato un’intera linea di prodotti all’olio di Argan, olio che, colato in ognuna delle preziose ricette, è affiancato dall'antiossidante estratto di foglie di Argan: grazie a questa sinergia, si esaltano le sue apprezzatissime doti compattanti ed elasticizzanti, nutrienti e restitutive, protettive e anti-age.
Scopri tutta la Linea all'Argan di Erbolario