L’argilla verde è un anti-ageing naturale, una sostanza primordiale dalle qualità plastiche straordinarie che la rendono unica. L’argilla, portatrice di forze vitali e dell’energia assorbita dal sole durante l’essiccazione. Contiene la silice, minerale in grado di rallentare i processi di invecchiamento e di rendere la pelle giovane, elastica e tonica.
Prepararlo è molto semplice: nella vasca piena di acqua, versare una manciata di Argilla verde fine.
Appena l’Argilla viene a contatto con l’acqua calda si disperde spontaneamente in tutta la vasca e sale verso l’alto formando una specie di nuvola. Durante l’immersione i movimenti delle braccia e delle gambe terranno in sospensione l’Argilla, che avvolgerà così tutto il corpo. Consigliamo di aggiungere all’acqua 5/10 gocce di oli essenziali, scegliendo la fragranza più gradita tra quelle di Limone, di Geranio o di Lavanda.
Il bagno di Argilla non sporca la pelle, perciò è bene non sciacquarsi quando si esce dalla vasca. Noterete con piacere come la vostra pelle si presenterà immediatamente più liscia. Potete fare scorrere senza problemi nello scarico l’Argilla verde che si è depositata sul fondo della vasca, dirigendo su di essa il getto di acqua della doccia. Le tubature non si intaseranno.
Liberamente tratto dal Blog di Argital
PRODOTTI COSIGLIATI:
Argital - Argilla Verde Essiccata al Sole - 1kg
Argital - Argilla Verde Ventilata Attiva essiccata al sole - 500g
Argital - Argilla Verde Argiltubo - 250ml