Ingredienti:
- 200 ml di latte di cocco
- 200 ml di latte
- 200 ml di yogurt bianco
- 1 mango maturo
- 50 gr di zucchero di canna
- 1 cucchiaio di acqua aromatica alla rosa
- 1 cucchiaio di acqua aromatica ai fiori d’arancio
- 2 gocce di olio essenziale di rosa
- 1 goccia di olio essenziale di arancio
Preparazione:
Le dosi sono per 1 litro di frullato.
Frullare la polpa di mango insieme al latte di cocco, al latte, lo yogurt e lo zucchero con un mixer a immersione fino ad ottenere una spuma densa e omogenea. Versare in una caraffa e aggiungervi le acque aromatiche di rose e di fiori d’arancio. Servire ben freddo.
Il latte di cocco è un’ottima fonte di minerali quali il selenio, fortemente antiossidante e di vitamine, soprattutto vitamina C ed E, protettive contro l’azione dei radicali liberi. La metà dei grassi contenuti nel latte di cocco è composta da acido laurico capace di diminuire i livelli di colesterolo cattivo (LDL) presenti nel sangue. Se siete a dieta il latte di cocco rappresenta un ottimo alimento in quanto aumenta il senso di sazietà e le sostanze di cui è composto sono nutrienti ma non grasse.
L’olio essenziale di rosa (Rosa damascena) si ottiene per distillazione in corrente di vapore dei fiori, è una nota di cuore dal profumo floreale e donerà al vostro frullato un dolce e delicato aroma.
L’olio essenziale di arancio (Citrus aurantium var. dulcis) si ottiene per spremitura a freddo delle bucce dei frutti, è una nota di testa dal fresco profumo è donerà al vostro frullato un aroma dolcemente agrumato.