La formulazione di questo piacevole bagnoschiuma ruota attorno al prezioso olio di argan, ingrediente amatissimo per le sue spiccate capacità emollienti, nutrienti e antietà.
Si rivela così la ricetta ideale per tutti i titpi di pelle, comprese le più aride e spente, e per lavaggi frequenti, anche quotidiani.
Olio di Argan
Un unico luogo al mondo l'argania spinosa ha eletto a sua dimora: la regione di ocra e spezie del Marocco sud-occidentale.
Alle porte del deserto ed in clima di sole e sabbia, vemti milioni di esemplari di argania spinosa vivono riuniti in un'immensa foresta: 800.000 ettari di alberi strenui che rappresentano l'ultimo vessillo della fertilità che resiste all'avanzare insidioso del sahara.
Dai suoi frutti simili ad olive si estrae un olio dal bel colore giallo puro e dallo spiccato aroma di nocciola.
Delizia alimentare per la cucina berbera, lusso colato per la medicina e la cosmetica tradizionali, nonchè ingrediente dotato di una portentosa carica energetica e vitale, l'olio di argan è materia prima rara e preziosissima: per produrne mezzo litro sono necessari circa 50 chili di bacche.
La diffusione tanto scarsa e l'ineguagliata ricchezza in principi attivi gli hanno conquistato il nome di olio d'oro.
E' all'olio d'oro di argan prodotto in cooperative dell'area di tamanar che l'erbolario si affida per la formulazione di questa nuova, specifica linea di prodotti per la bellezza del viso, corpo e capelli.
Copiosamente colato in ognuna delle sei ricette che costituiscono la linea, l'olio di argan va al meglio a dispiegare le sue apprezzatissime doti compattanti, elasticizzanti, dinamizzanti, nutrienti, restitutive, protettive ed antietà.
Il tutto a favore di una pelle di viso e corpo più giovane e fresca, tonica ed elastica e di chiome finalmente più voluminose e splendenti, soffici al tattoe seducenti allo sguardo.
La linea all'olio di argan è caratterizzata dalla lievissima fragranza di nocciola propria dell'olio di argan: oltre che complemento ideale del trattamento dell'epidermide più delicate, sensibili e facilmente arrossabili, essa si rivela così la soluzione ideale per chi poco ami le profumazioni invadenti e decise.
Olio di argan, estratto di foglie di argan, olio di girasole tensioattivato, aminoacidi del grano tensioattivati.
Uno o due cucchiaini di prodotto raccolti sulla spugna o nell'incavo della mano basteranno a creare tanta schiuma delicata.
Uso esterno, non ingerire.
Mostra tutto
Mostra meno